Grande successo per i biancoblu: adesso testa al big match contro Modena

04.12.2018 07:32 di Tutto Siena Calcio  articolo letto 29 volte
Grande successo per i biancoblu: adesso testa al big match contro Modena

In 1.750 hanno incitato al PalaEstra la Emma Villas Siena che ha centrato la seconda vittoria consecutiva in questo campionato di Superlega. Il team biancoblu ha sconfitto per 3-1 la Bcc Castellana Grotte ottenendo punti importanti in quella che è la lotta per la salvezza. Fernando Hernandez, autore di 30 punti, è stato votato mvp dell’incontro: il cubano è stato devastante per la difesa dei pugliesi in tanti momenti del match disputato in viale Sclavo.

“Era una partita importantissima sia per noi che per loro – ha commentato al termine dell’incontro lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Michele Fedrizzi –. Era essenziale conquistare punti. Abbiamo cominciato bene, siamo un po’ calati nel terzo set ma poi siamo riusciti a chiudere la sfida. Sono contento, non è semplice giocare queste gare che sono quasi da dentro-fuori. Siamo stati molto bravi a lasciarci scorrere la pressione che non poteva non esserci. Hernandez ha giocato una grande partita, ha fatto vedere la sua classe. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo mantenere questo livello di gioco”.

“Sono tre punti importanti per la nostra classifica – ha detto il libero del team senese, Andrea Giovi –. E’ una bella iniezione di fiducia, vincere aiuta a tenere alto il morale. Abbiamo preso due punti importanti contro Milano, tre punti adesso contro Castellana Grotte, dobbiamo continuare a lavorare serenamente su questa strada. Stiamo crescendo, sappiamo quali sono i nostri punti di forza e i nostri punti deboli. Dobbiamo avere anche pazienza e mantenere la calma nei momenti difficili. Siamo stati ordinati a muro e nella fase difensiva, è merito di tutti, penso che si sia vista una buona fase break”.

La Emma Villas Siena ringrazia i tifosi che hanno sostenuto tanto calorosamente la squadra, i ragazzi dei settori giovanili delle società pallavolistiche del territorio e gli studenti dell’istituto “Tozzi” che aderiscono al progetto scuole che sono venuti a supportare Siena al PalaEstra.

Il prossimo impegno per la Emma Villas Siena sarà a Modena sabato 8 dicembre alle ore 18, una gara che sarà trasmessa in diretta su RaiSport. Sarà trasmessa in diretta su RaiSport anche la gara seguente del campionato di Superlega, che i biancoblu disputeranno giovedì 13 dicembre alle ore 20,30 a Vibo Valentia (anticipo della seconda giornata di ritorno).