Serie A2, ecco le 23 formazioni che prenderanno parte al campionato

 di Tutto Siena Calcio  articolo letto 64 volte
Serie A2, ecco le 23 formazioni che prenderanno parte al campionato

 Aurispa Alessano, Sigma Aversa, Caloni Agnelli Bergamo, Mosca Bruno Bolzano, Centrale del Latte McDonald’s Brescia, Pool Libertas Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Messaggerie Bacco Catania, Gioiella Micromilk Gioia Del Colle, Videx Grottazzolina, Rinascita Lagonegro, Acqua Fonteviva Massa, VBC Mondovì, Sieco Service Ortona, GoldenPlast Potenza Picena, Conad Reggio Emilia, Ceramica Scarabeo GCF Roma, Kemas Santa Croce, Emma Villas Siena, Monini Spoleto, Pag Taviano, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Club Italia Crai Roma (su indicazione FIPAV). Sono queste le formazioni che disputeranno il prossimo campionato di Serie A2 di pallavolo maschile.

Si tratta di 23 formazioni che, scrivono dalla Legavolley “sono tutte risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento e sarà pertanto proposto alla Federazione Italiana Pallavolo di ratificare la loro ammissione al Campionato di Serie A2 UnipolSai 2017/2018”.

Sarà un campionato avvincente ed anche più “esteso” da un punto di vista geografico: tra le neopromosse ci sono infatti anche la siciliana Catania e la trentina Bolzano. L’Emma Villas percorrerà quindi tutto lo Stivale nel prossimo campionato, nella speranza di poter disputare un’altra grande stagione sportiva.

Il mercato ha dimostrato le volontà di tante delle formazioni di questo torneo. Ingenti investimenti sono stati effettuati da più compagini, a dimostrazione e a testimonianza della grandi ambizioni nutrite da numerose società.

La prima fase della stagione, come avvenuto lo scorso anno, vedrà la costituzione di due gironi con una suddivisione che sarà effettuata in base al ranking, proprio come avvenne un anno fa.

La composizione dei gironi sarà resa nota a breve dalla Legavolley. C’è quindi attesa per sapere quali saranno le squadre che la Emma Villas Siena affronterà nella prima fase, un momento dell’annata che sarà già utile per capire la qualità e la forza delle formazioni in campo. Ci sarà da divertirsi in un campionato che sarà ancora più lungo e complicato del precedente.

Il calendario ufficiale, con il programma delle gare della prima fase, sarà poi reso noto il prossimo 20 luglio, giovedì prossimo, in occasione dell’evento organizzato all’Hotel Centergross a Bentivoglio, a due passi da Bologna. In quella location si vivranno gli ultimi momenti del volleymercato e nella giornata del 20 luglio saranno appunto sorteggiati i calendari ufficiali. L’attesa cresce, la tensione sale in vista di date che sono già importanti in vista della prossima stagione.