Le altre del girone A, Pistoiese: primo punto per Pancaro

09.09.2019 23:20 di Tutto Siena Calcio   Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Le altre del girone A, Pistoiese: primo punto per Pancaro

Primo punto interno ottenuto dalla Pistoiese dopo la sconfitta della prima giornata, nella partita giocata al "Marcello Melani" termina 1-1 il confronto con il Gozzano. A margine della gara ha parlato in conferenza stampa il tecnico Giuseppe Pancaro. Ecco le sue parole raccolte da tuttoc.com: 

"E' un punto d'oro che mi tengo stretto vista l'emergenza, in campo avevamo Vitiello e Camilleri non al meglio della condizione e tanti ragazzi giovani. Nessuna squadra può permettersi di fare a meno di sei giocatori a cuor leggero, un risultato che accetto con la consapevolezza di dover lavorare per migliorare.  I nostri avversari hanno iniziato meglio trovando il gol alla prima occasione, la loro espulsione ci ha facilitato e nel secondo tempo è arrivato il nostro pareggio. Ci sono state occasioni per vincere la partita, poi l'espulsione di Camilleri ha scompaginato nuovamente i piani". Riguardo all'atteggiamento dei toscani in superiorità numerica: "In queste situazioni devi gestire la palla con più calma, non forzando la giocata ma è una situazione in cui ci si arriva con il lavoro, sono convinto del fatto che se non fossimo rimasti in dieci avremmo trovato la giocata vincente. Riguardo agli errori, fa parte del gioco quando giochi con molti giovani è una cosa da accettare sperando ci siano meno errori in futuro"

Sul futuro questo è il giudizio del tecnico: " Non sono contento perchè in casa mi piace vincere, tuttavia stiamo lavorando moltissimo in questa fase dando il massimo delle nostre potenzialità di questo momento, siamo in emergenza tuttavia cerchiamo di far fronte sperando di recuperare quanto prima alcuni giocatori, purtroppo domenica ci mancherà anche Camilleri".