Serie C e Serie D: a quando organico completo partecipanti?

12.08.2020 17:49 di Tutto Siena Calcio   Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Serie C e Serie D: a quando organico completo partecipanti?

Sono tante società ancora in bilico tra Serie C, Serie D ed Eccellenza: più di una, infatti, ancora non ha certezza su quale sarà la propria categoria d'appartenenza nella stagione 2020-2021.

Il caso, per esempio, riguarda tre società, ormai prossime al salto in serie C: parliamo di Legnago, Giana Erminio e Ravenna, che dovrebbero sostituire rispettivamente Campodarsego, Sicula Leonzio e Robur Siena. Questre tre riammissioni, faranno scendere a 161 le società di serie D, cosa che farà scattare automaticamente il ripescaggio del Vado in quarta seria.

E non è tutto: alcune società devono ancora ultimare la domanda di iscrizione in C, e chissà se non ci potesse essere qualche sorpresa (ad esempio il Trapani).

Ma quando si potrà sapere qualcosa? Le date da tenere in considerazione sono due, scrivono i colleghi di notiziariocalcio.com: 20 e 27 agosto, quando si terranno due consigli federali. E c'è da capire, infine, quale sarà il termine ultimo per le iscrizioni in sovrannumero in serie D, cosa che, ad esempio, potrebbe interessare il Siena.